KARTELL, PRODOTTI CON MATERIALI CONSAPEVOLI

kartell fall in love

23 dic KARTELL, PRODOTTI CON MATERIALI CONSAPEVOLI

KA10.png materiali sostenibili

SVILUPPO E CRESCITA SOSTENIBILE: OBIETTIVO AGENDA 2030

Kartell oggi sviluppa il suo percorso, avviato con il manifesto Kartell loves the planet, con l’elaborazione in corso di un vero e proprio codice di sostenibilità che include il raggiungimento di 11 dei 17 obiettivi di sviluppo, definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite come strategia per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti.

Sono stati individuati i Sustainable Development Goals più vicini alla realtà dell’azienda nei quali facilitare una convergenza di interessi e promuovere un coinvolgimento di tutto la rete aziendale produttiva e distributiva.

Lavoriamo per avere prodotti con materiali sostenibili disegnati dai migliori designer del mondo e realizzati con le più innovative tecniche industriali che favoriscono un basso impatto ambientale ma parallelamente siamo impegnati a proporre al nostro cliente prodotti ben fatti e soprattutto belli, ovvero che incarnano la millenaria cultura di bellezza su cui si fonda il valore del Made in Italy. Se da una parte abbiamo attivato l’economia circolare alla base dei processi di sostenibilità ambientale, dall’altra crediamo sia prioritario sostenere la circolarità del bello fondata sulla sostenibilità etica e estetica. All’interno dell’immenso patrimonio culturale italiano infatti il sistema industriale genera l’economia della bellezza e Kartell è impegnata in prima linea in questa missione.