KARTELL, QUANDO IL DESIGN INCONTRA L’AMBIENTE

Schermata-2019-04-23-alle-18.17.56

23 dic KARTELL, QUANDO IL DESIGN INCONTRA L’AMBIENTE

Kartell loves the planet è il manifesto industriale con il quale Kartell intende sottolineare il suo impegno per la sostenibilità e la tutela dellʼambiente. Il prodotto Kartell è un prodotto senza tempo, che nasce nel rispetto dellʼambiente e che è destinato a occupare, al termine della sua funzione, spazi museali e patrimoni di collezionisti. La materia prima che Kartell utilizza è totalmente riciclabile e può trovare una nuova vita grazie a processi di lavorazione del materiale per prodotti di uso industriale. Proprio la continua ricerca sui materiali e lʼattenzione ai processi industriali sostenibili porta Kartell a lavorare su tre macro temi.

Wood per la prima volta, utilizzando un procedimento industriale, Kartell lavora il legno proveniente da foreste certificate con un consumo minimo di materia prima per ogni struttura che compone il prodotto.

Bio è una delle nuove frontiere su cui lavora la ricerca Kartell e che ha portato alla realizzazione del primo prodotto in materiale totalmente rivoluzionario e naturale. Si tratta di un materiale derivato da scarti della produzione agricola che non entrano in competizione con il cibo per uomini e animali.

Riciclato si tratta di un tecnopolimero termoplastico riciclato al 100% derivante da materiale di accantonamento puro non contaminato da altri materiali.